INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali dell’utente sono utilizzati da RO.GA. S.p.a., che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679 e della normativa nazionale in vigore.

FONTE DEI DATI PERSONALI

La raccolta dei dati personali viene effettuata da RO. GA. S.p.a. registrando i dati:

    • raccolti direttamente presso interessato, al momento del contatto iniziale o di successive comunicazioni

TIPOLOGIA DI DATI

    • Dati personali non particolari: Nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale (nome, cognome, età, sesso, luogo e data di nascita, residenza, contatti telefonici, indirizzi e-mail)

    • Dati personali particolari: Dati sanitari che rivelano informazioni relative al suo stato di salute per le prestazioni sanitarie richieste.

    • Dati fiscali/contabili

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI

  1. La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:

      • Mista – elettronica e cartacea

con le seguenti finalità:

  • Erogazione della prestazione servizi e prodotti ortopedici richiesti

  • Adempimenti agli obblighi di legge

  • Adempimento di obblighi fiscali o contabili

  • Utilizzo dei dati personali per lo svolgimento di funzioni ed attività necessarie al servizio da parte del personale incaricato

  • Comunicazioni dei dati personali a soggetti esterni come i consulenti e gli operatori sanitari per lo svolgimento di funzioni ed attività necessarie al servizio

In particolare, per le finalità specificate di seguito i dati dell’utente saranno trattati SOLO su

specifica accettazione del consenso:

  • Acconsento alla costituzione del Dossier sanitario e all’inserimento di tutti i dati prodotti da ora in poi

  • Acconsento che nel mio Dossier Sanitario siano consultabili tutte le informazioni riferite ad eventi sanitari accaduti prima della data odierna

  • Acconsento l’invio del referto medico online per posta elettronica

  • Desidero ricevere per telefono, fax, e-mail, sms, comunicazioni commerciali dei prodotti e dei servizi forniti da RO.GA. S.p.a.

  • Marketing: invio di sms, e-mail, newsletter, contatti telefonici per comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi e/o rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità di servizio 

  • Acconsento a utilizzare in forma anonima per la redazione, presentazione di studi e ricerche con finalità di scientifiche

  • Attività di profilazione ai fini promozionali e marketing

  • Acconsento all’utilizzo dei miei dati per l’adesione al programma “Fidelity Card” ai fini del rilascio della tessera e della raccolta punti relativa agli acquisti trattati e delle correlate premialità da parte di RO.GA. S.p.a.

BASE GIURIDICA

  1. La base giuridica su cui si fonda il trattamento per i dati comuni, secondo l’Art.6 del Regolamento GDPR, è:

    • Contratto;

    • Consenso;

La base giuridica su cui si fonda il trattamento per categorie particolari di dati personali, secondo l’Art.9 del Regolamento GDPR, è:

    • Espressione di consenso su richiesta dell’interessato;

NATURA DEL CONFERIMENTO

Il conferimento dei dati è obbligatorio per gli adempimenti richiesti e sanzionati dalla legge. Pertanto il mancato conferimento dei dati comporta l’impossibilità di instaurare ed eseguire la prestazione richiesta.

Il conferimento è in ogni caso facoltativo con riguardo al trattamento dei dati per le attività di Marketing e Profilazione; adesione programma “Fidelity Card”; ricezione Referto elettronico.

Il consenso alla creazione del Dossier Sanitario è libero e facoltativo pertanto che l’eventuale mancato consenso al trattamento mediante dossier non incide sulla possibilità di accedere alle cure mediche richieste. Il consenso alla costituzione del Dossier può essere revocato, in tal caso il dossier non sarà ulteriormente implementato.

Il Dossier, è uno strumento molto importante al fine di poter offrire una migliore prestazione, in quanto una conoscenza approfondita della storia clinica del paziente giova ad una più efficace ricognizione degli elementi utili alle valutazioni del caso singolo.

I dati raccolti saranno trattati secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza, nel rispetto degli obblighi di sicurezza prescritti dalla vigente normativa per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati, esclusivamente per fornirle i servizi da Lei richiesti e non saranno soggetti a diffusione.

CATEGORIE DI DESTINATARI

  1. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di destinatari:

    • Persone autorizzate;

    • Piattaforme di elaborazione;

    • Responsabili esterni;

    • Titolari autonomi;

TRASFERIMENTO DATI PERSONALI EXTRA UE

Il Titolare del Trattamento non effettua alcun trasferimento di dati personali al di fuori dell’Unione Europea

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Il periodo di conservazione dei dati è: I dati personali saranno conservati per il periodo minimo di 10 anni come richiesto dall’art. 10 del Regolamento UE n.745/2017 (obblighi generali dei fabbricanti); ogni 10 anni si effettuerà una verifica periodica per la cancellazione dei dati finalità non più necessari per essere conservati: ad esempio saranno conservati per tutta la durata del rapporto di cura e, dopo la sua conclusione, fino al termine della prescrizione legale (10 anni) purché il rapporto non si rinnovi nuovamente.

Attività di Marketing: I dati trattati per la gestione di marketing saranno conservati fino a revoca del consenso da parte dell’interessato o comunque non oltre i 10 anni. Attività di profilazione non oltre 5 anni.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

  1. Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);

  • conoscerne l’origine;

  • riceverne comunicazione intelligibile;

  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;

  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);

  • diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);

  • diritto di revoca;

  • diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);

  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;

  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).

  1. Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è RO.GA. S.p.A., p.iva 01049040866 – Strada Comunale 89 Siriano, 294 Enna (EN)

  •  

Email: info@rogaenna.it

  •  

PEC: rogaenna@pec.it

  •  

Telefono: 0935 533657

Responsabile Protezione dati (Dpo) è Duilo Saito

  •  

PEC: dporogaenna@pec.it

Resta connesso!

Vuoi ricevere aggiornamenti sulle nostre attività, promozioni e news.
Iscriviti adesso alla nostra newsletter inserendo la tua mail e sarai subito connesso.

Contattaci

Centro Ortopedico

+39 0935 41555

h08:30 - 13:00 / h14:30 - 19:00

Area Medico Riabilitativa
Amministrazione

+39 0935 533657

h09:00 - 13:00 / h14:30 - 19:00

Utility

Certificazioni

UNI EN ISO 9001:2015

Contributi pubblici:

Contributo conto esercizio €69.000,00 Invitalia

Contributo conto impianti €348.650,00 Invitalia

Credito imposta investimenti aree svantaggiate €34.117,50 Agenzia delle Entrate

La società ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e nel regime de minimis per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’Art 52 della L.234/2012

Link